Marmi, graniti e pietre naturali

LEVIGATURA

La levigatura dei pavimenti viene eseguita in maniera naturale e meccanica mediante l’uso di dischi diamantati e attrezzature d’avanguardia che ne consentono velocità e precisione d’esecuzione.

LUCIDATURA

La Lucidatura a specchio dei pavimenti viene ottenuta in modo meccanico SENZA l’utilizzo del piombo, nocivo per la salute e ormai illegale, ma mediante dischi diamantati che ne aumentano la brillantezza della lucidatura e la durata nel tempo rispetto ai sistemi tradizionali ormai superati.

SPAZZOLATURA

La Spazzolatura dei pavimenti viene eseguita mediante l’ausilio di spazzole di varie gradazioni a seconda del materiale del pavimento e del tipo di finitura che si vuole ottenere.

Con questa tecnica si riesce a far risaltare la “venatura” del materiale asportando la parte più tenera mettendone in risalto la parte più dura.

Usato spesso per antichizzare pavimenti in cotto levigato, nel recupero dei parquet e dei marmi per dare l’effetto spazzolato invece del classico levigato o lucido.

BOCCIARDATURA

La bocciardatura di pavimenti o scale viene ottenuta mediante testine diamantate per creare delle superfici antiscivolo più ruvide su cordoli, pavimenti esterni, scale esaltandone la tessitura del materiale conferendo un aspetto più rustico, scolpito e in rilievo.

Usata anche per la preparazione di fondi e per l’eliminazione della segnaletica orizzontale.